Risanamento è molto più che demolire le baraccopoli e assegnare case: è costruire un futuro, una Messina migliore. Investire nei giovani, sostenere il merito e le capacità. L’Ufficio del commissario al risanamento delle baraccopoli di Messina ha creduto fortemente nel progetto “RINASCI-MENTI” e venerdì 15 novembre alle 10 nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio universitarie ai giovani assegnatari selezionati.
Il progetto “RINASCI – MENTI” prevede l’assegnazione di 10 Borse di Studio che copriranno l’intero percorso accademico, escluse le tasse regionali e/o statali. Le borse di studio sono state assegnate ai giovani diplomati che hanno soddisfatto i requisiti specificati nel regolamento del progetto e che si soono iscritti a un corso di laurea triennale presso le Università telematiche del gruppo Multiversity (Pegaso, Mercatorum, San Raffaele).
Interverranno alla cerimonia: Mons. Cesare Di Pietro – Vescovo Ausiliare – Arcidiocesi di Messina, Federico Basile – Sindaco Città Metropolitana di Messina, Marcello Scurria– Vice Commissario Governativo Risanamento Messina, Valeria Asquini– Presidente Messina Social City, Raffaele Bonanni– Presidente ANSI, Anna Dipace –Preside Facoltà di Scienze Umane, della Formazione e dello Sport – Università Telematica Pegaso con la relazione su “Educare futuri possibili: la cultura che genera cambiamento”.